Assicurati il 10% di sconto per il 2025! 🌞
Parti per un’avventura che risveglierà i tuoi sensi: iscriviti alla nostra newsletter e otterrai uno sconto del 10% per il 2025 e ispirazioni per il tuo viaggio. Prima prenoti, più basso sarà il prezzo!
La Germania ospita alcuni dei paesaggi più pittoreschi d’Europa, dalle dolci colline della Baviera alle coste frastagliate del Mar Baltico. Con diverse sedi di ritiro in tutta la Germania, è davvero facile mettersi in viaggio e partire per un epico on the road. Noleggia un camper in Germania e goditi la libertà e la flessibilità di viaggiare nella tua casa su ruote, sia che tu voglia fare escursioni in montagna, rilassarti nella natura o esplorare le città.
In Germania puoi ritirare il tuo camper a noleggio presso queste sedi:
Che tu stia viaggiando in Germania con i tuoi cari o con il tuo amico a quattro zampe, troverai il camper giusto nelle numerose sedi roadsurfer. I seguenti modelli sono disponibili per il tuo viaggio on the road in Germania:
Chilometraggio illimitato
Secondo conducente incluso
Cancella o riprenota fino a 48 ore prima della partenza in cambio di un voucher
Garanzia di mobilità
Equipaggiamento ready-to-go
Vuoi sapere qual è il periodo ideale per un viaggio in camper in Germania? O forse vuoi andare a un evento speciale con il tuo camper? Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, abbiamo raccolto qui alcuni consigli per la tua vacanza on the road.
Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si viaggia in camper in Germania:
Una vacanza in campeggio è una cosa fantastica. Che sia in riva al lago, al mare, in una fattoria o vicino a un’azienda vinicola, la scelta su dove trascorrere la notte dipende solo da te. Abbiamo riassunto qui le cose più importanti da sapere sul campeggio in Germania:
In generale, la Germania è molto favorevole ai camperisti. I campeggi con buone strutture sono disponibili quasi ovunque e anche in alcune città ci sono piazzole per camper che permettono di esplorare facilmente la città a piedi o con i mezzi pubblici.
Per i campeggiatori in cerca di campeggi insoliti e di esperienze uniche, esistono alternative al classico campeggio. Sei alla ricerca di una piazzola più piccola in un luogo speciale con padroni di casa amichevoli? Allora scopri le fantastiche aree sosta di roadsurfer spots.
Il campeggio libero è purtroppo vietato in molte aree della Germania. Soprattutto nelle riserve naturali e nelle regioni costiere, non si può pernottare senza autorizzazione.
Il buon cibo, i balli e la musica devono assolutamente far parte di una vacanza per la maggior parte delle persone. Ci sono molti eventi speciali per il tuo viaggio in camper in Germania. Qui trovi una panoramica annuale degli eventi e delle festività più popolari:
Carnevale a Colonia (febbraio): Colonia è famosa per il suo carnevale, uno dei più grandi e colorati della Germania. Travestito da principessa, banana o da qualsiasi altro personaggio, potrai conquistare le strade e partecipare alle esuberanti sfilate.
Rock am Ring/Rock im Park (giugno): questi due festival sono tra i più grandi eventi di musica rock in Germania. Si svolgono in parallelo in due luoghi diversi e attirano ogni anno migliaia di fan della musica che si scatenano al suono di band e artisti internazionali.
Parookaville (luglio): questo festival musicale di tre giorni con musica dance elettronica si tiene dal 2015 all’aeroporto di Weeze, sul Basso Reno.
Villaggio del vino di Stoccarda (agosto/settembre): assaggia un’ampia selezione di vini regionali e specialità sveve. L’atmosfera accogliente e la musica tradizionale rendono il villaggio del vino una destinazione popolare per i locali e i turisti.
Oktoberfest a Monaco (settembre/ottobre): la festa popolare più famosa del mondo attira milioni di visitatori da tutto il pianeta. Qui potrai vivere le tradizioni bavaresi e gustare birra e prelibatezze bavaresi in abbondanza.
Christkindlesmarkt di Norimberga (dicembre): il Christkindlesmarkt di Norimberga è uno dei mercatini di Natale più famosi della Germania. Qui potrai passeggiare tra i vicoli decorati a festa, ammirare l’artigianato tradizionale e assaporare deliziosi pan di zenzero e vin brulé.